©2019 by 1001nanna.it.

IL CONCETTO DI 1001NANNA

Approccio globale - focalizzato sui bisogni del bambino - promozione dell'attaccamento

 

La consultazione del sonno 1001nanna si basa su un approccio globale che promuove l'attaccamento. È chiaramente diverso dai metodi di apprendimento del sonno comportamentale. Le esigenze individuali di ogni membro della famiglia, lo sviluppo e la maturità del bambino e lo sviluppo di un legame sicuro tra genitore e figlio sono al centro delle nostre consultazioni.

Nella nostra esperienza, sempre più genitori sono sensibili ai bisogni del loro bambino e non vogliono lasciarlo solo o lasciarlo piangere. Le notti dei bambini possono certamente essere una vera sfida! Infatti, la sonnolenza apparentemente infinita, il frequente risveglio di un bambino piccolo, tenerlo sempre in braccio e l'allattamento continuo al seno portano naturalmente all'esaurimento e alla mancanza di fiducia dei genitori. Per non parlare dei commenti di coloro che li circondano, che danno alla madre e al padre la sensazione di non essere né abbastanza competenti né abbastanza coerenti.

Se volete che il vostro bambino dorma bene, senza lacrime e sia autonomo per molto tempo, allora siete nel posto giusto. Accompagneremo voi e la vostra famiglia durante il vostro viaggio per notti tranquille e un legame sicuro tra madre/padre/padre/bambino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi indicheremo, cosa è necessario, in modo che:

  • il vostro bambino sviluppa un senso di sicurezza interiore e di fiducia in se stesso.

     

  • il tuo bambino esplora il mondo con curiosità.

     

  • il vostro bambino può addormentarsi e dormire tranquillamente a lungo termine.

     

  • tu e tuo figlio avevate un rapporto appagante e gratificante.

     

 

 

 Per fare questo, sono necessari i seguenti elementi:

 

  • dati scientifici sullo sviluppo del bambino

     

  • consigli utili e a misura di bambino

     

  • fiducia in te e in tuo figlio

     

  • una buona dose di pazienza e perseveranza.

     

 

 

Proprio come una casa che sarà abitata a lungo e porterà gioia ha bisogno di solide fondamenta, vale la pena di costruire le fondamenta per lo sviluppo del bambino (sonno) su basi stabili fin dall'inizio.

 

Tutto ciò che date oggi a vostro figlio in termini di amore, tempo e attenzione può essere paragonato a un pagamento su un conto di relazione, che anche voi potrete godere in seguito. Ne vale la pena!

 

"1001 nanna" (1001kindernacht) é offerto da molti professionisti nei paesi di lingua italiana, francese e tedesca. 

Sei un genitore e hai domande sul sonno del tuo bambino/neonato, hai bisogno altri informtioni  o cerchi un consulente del sonno?

Sei un professionista e vuoi diventare consulente del sonno di un bambino?

Tutte le informazioni utili sono disponibili al voce di menu: 

Cosa dicono gli esperti: 

L'opuscolo intitolato "I bambini hanno bisogno di noi anche di notte" si rivolge a tutti coloro che lavorano nel campo della consulenza ai genitori. Esso mira a dimosttrare che, da un punto di vista scientifico, i metodi di "apprendimento del sonno" non sono più difendibili al momento attuale.  


 

 

 

 

 

 

Opuscolo da scaricare: I bambini hanno bisogno di noi anche di notte.pdf

brochure_edited.jpg
Logo_v1_transparent_CMYK.png
Logo_Claim_Monitor.png